Staff Master Studio

Il responsabile delle attività teatrali è in genere un attore o un regista che abbia già avuto esperienza nel campo del teatro, del cinema o della televisione. Sarà suo compito organizzare uno spettacolo nella lingua del paese ospitante, curarne la sceneggiatura, la regia, la scenografia, i costumi e cercando di coinvolgere quanti più studenti possibile. Sarà cura del responsabile del teatro valutare e decidere, in base ai tempi e agli spazi a disposizione nonché al numero di studenti che parteciperanno, il soggetto da portare in scena. Lo spettacolo concluderà il turno di due settimane e verrà messo in scena l'ultima o la penultima sera del soggiorno.

Quando non impegnato nella gestione del laboratorio teatrale, svolge il ruolo di Group Leader (vedi descrizione Group Leader)

I requisiti indispensabili per questa figura sono:

  • età minima 23 anni;
  • possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Accademia di Arte Drammatica, Laurea DAMS, altri titoli equivalenti;
  • esperienze documentate di recitazione;
  • buona conoscenza della lingua del paese in cui si reca;
  • una spiccata attitudine al lavoro di gruppo;
  • passione, dedizione, flessibilità e disponibilità.

Invia un CV per questa posizione

Accedi all'Area Staff per inviare il tuo CV e la tua candidatura per questa posizione lavorativa

Accedi »

Non sei registrato?

Registrati ora »

Test Di Lingua online

Scopri il tuo livello di conoscenza di una lingua straniera con un test a risultato immediato.

Seguici su

Master Studio su Facebook Master Studio su Twitter Master Studio su YouTube